Home / Corso: diventa chi sei con i 7 Specchi Esseni

Corso: diventa chi sei con i 7 Specchi Esseni

Ti capita di dire “ma perché mi capita sempre un certo tipo di persone?”, “eppure io non sono così”, “cosa posso imparare da questa relazione/situazione”, “voglio creare relazioni migliori”?

Questo corso può aiutarti a comprendere e trasformare molte dinamiche di relazione!

Desideri smettere di subire gli eventi, portare pace nelle tue relazioni e diventare protagonista della tua vita? L’antica saggezza degli Esseni e la guida degli Angeli ti accompagnano in un viaggio attraverso gli specchi, alla scoperta di…. TE.

“Gli antichi Esseni forse identificarono meglio di chiunque altro il ruolo dei rapporti umani, riuscendo a dividerli in 7 categorie: 7 misteri corrispondenti ai vari tipi di rapporto che ciascun essere umano avrebbe esperimentato nel corso della sua vita di relazione.

Gli Esseni li hanno definiti “specchi” e ci fanno ricordare che in ogni momento della nostra vita la nostra realtà interiore ci viene rispecchiata dalle azioni, dalle scelte e dal linguaggio di coloro che ci circondano”. (Gregg Braden)

Il cammino verso l’interezza, che ci porta ad essere pianamente noi stessi, passa attraverso l’integrazione di ogni parte di noi stessi: ci sono aspetti di noi, emozioni e sentimenti che ancora non abbiamo visto né riconosciuto.
Il riconoscimento, la pura osservazione, l’accettazione e accoglimento amorevole di tutte le parti di noi stessi ci permettono di “conoscere chi siamo” e di re-integrare queste parti, andando verso la riunificazione di ciò che in noi è frammentato: così possiamo tornare ad essere UNO, un intero, essere pienamente chi siamo.

Sul Tempio dell’Oracolo di Delfi c’è scritto:
Nosce te ipsum – “Uomo, conosci te stesso, e conoscerai l’universo e gli Dei”
Con questa frase si può riassumere l’insegnamento di Socrate, l’esortazione a trovare la verità dentro di sé anziché nel mondo delle apparenze.

Carl Gustav Jung, scriveva:
«Chi guarda in uno specchio d’acqua, inizialmente vede la propria immagine. Chi guarda se stesso, rischia di incontrare se stesso. Lo specchio non lusinga, mostra diligentemente ciò che riflette, cioè quella faccia che non mostriamo mai al mondo perché la nascondiamo dietro il personaggio, la maschera dell’attore. Questa è la prima prova di coraggio nel percorso interiore. Una prova che basta a spaventare la maggior parte delle persone, perché l’incontro con se stessi appartiene a quelle cose spiacevoli che si evitano fino a quando si può proiettare il negativo sull’ambiente.»

Infatti il mondo circostante, le persone che incontriamo e le nostre relazioni ci sono davvero di grandissimo aiuto: ci fanno da specchio, aiutandoci a vedere ciò che ancora non avevamo visto né riconosciuto in noi.

Comprendere i 7 Specchi Esseni ci permette di capire meglio le nostre relazioni con gli altri e di riconoscere il dono che ogni relazione, anche quelle non facili, ha da offrirci.

  Per sapere di più sugli Specchi Esseni, puoi leggere questa trascrizione da una conferenza di Gregg Braden (colui che ha portato alla nostra conoscenza e analizzato il contenuto dei manoscritti attraverso cui gli Esseni ci hanno tramandato il loro pensiero filosofico: i Rotoli del Mar Morto, ritrovati nel 1947 in alcune grotte situate nei pressi di Qumram).  Clicca qui per leggere

Se desideri approfondire e lavorare in modo pratico sulle tue relazioni grazie alla “tecnologia interiore” che ci viene offerta dai 7 Specchi Esseni, questo per-corso fa per te: è composto di 8 sessioni per facilitare la conoscenza di sé e la pace nelle relazioni.

Corsi individuali e di gruppo a Torino oppure online, comodamente da casa tua, ovunque ti trovi!

Contattami per fissare una chiamata conoscitiva GRATUITA di mezz’ora, così ci conosciamo, scopriamo se questo corso fa per te e come posso esserti di supporto: info@trasformazioneangelica.com
Ciao, a presto!
Nadia